-

La cucina dalla parte dei giovani

Golosaria | 03/11/2016 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Sono tre le scuole di cucina presenti a Golosaria

La cucina dalla parte dei giovani

La grande cucina sarà raccontata dai protagonisti veri, i ragazzi delle scuole di cucina. A Golosaria saranno ben tre: IFSE di Piobesi, IS Falcone di Gallarate e Food Genius Academy di Milano.

Alla prima, IFSE è affidata la gestione dell’area Master e i docenti della scuola terranno una serie di lezioni mirate ad esaltare alcuni aspetti e caratteristiche dei piatti che saranno preparati di fronte al pubblico.

La seconda, l’IS Falcone di Gallarate è il partner storico di Golosaria, fin dalla prima edizione. Nel panorama scolastico italiano l’ I.S. Giovanni Falcone rappresenta l’eccezione tra le Scuole di Stato perché si pone al servizio del territorio e, allo stesso tempo, forma professionisti immediatamente pronti per il mondo del lavoro proprio grazie al proprio servizio ristorativo aperto al pubblico e alle attività di catering e banqueting. Gli alunni delle ultime classiche sono i giovani professionisti che si occupano del servizio nelle varie aree e dell’aiuto in cucina nello spazio showcooking. Domenica e lunedì saranno anche protagonisti nell’area attrezzata di Pedon Arclinea.

In questa stessa area, sabato, opereranno invece gli alunni della Food Genius Academy di Milano. Food Genius Academy è un Centro di Formazione Professionale con esperienza pluriennale nell'ambito della Formazione Food & Beverage con sedi a Milano, Bologna e Torino.