-

Petra Molino Quaglia

La rivoluzione della farina Petra

Petra Molino Quaglia

Angelo Quaglia aveva solo 13 anni quando nel 1913 avviò questo mulino che oggi, giunto alla quarta generazione, rappresenta una realtà di forte innovazione e di grande impatto sul percorso della gastronomia italiana. La loro farina Petra®, macinata a pietra in purezza con grani 100% italiani prodotti con tecniche di agricoltura integrata, ha avuto il merito di rivoluzionare l’arte degli impasti e oggi, nelle sue quattro tipologie, è apprezzata da panificatori e maestri pizzaioli.

Ma Molino Quaglia non significa soltanto produzione. Perché è altrettanto importante il lavoro di ricerca, innovazione, sistema, formazione che quest’azienda porta avanti da anni attraverso iniziative come l’Università della Pizza, l’Accademia del Pane, e numerosi laboratori ed eventi come PizzaUp, il simposio tecnico sulla pizza italiana che ha condotto alla stesura del Manifesto della Pizza Italiana Contemporanea, fino all’Università del Panettone.

A Bassano sarà presente in una doppia veste: a Villa Angarano attraverso il Progetto Donne di Pizza Donne di Cuore  con le otto protagoniste che spiegheranno la loro idea di coniugare cucina e aiuto alle donne vittime di violenza e somministreranno pizza e lievitati. E all'Hotel Alla Corte, con le presentazioni di alcuni maestri del territorio, pasticceri e pizzaioli selezionati tra i Petra Selected Partners.

Indirizzo

VIA ROMA, 38
VIGHIZZOLO D'ESTE (PD)
VENETO

Telefono

0429649110

E-MAIL

info@molinoquaglia.com

WEB

www.molinoquaglia.com