-

Bassano del Grappa, un paese da gustare

Golosaria | 08/05/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Bassano del Grappa è un simbolo della migliore enogastronomia veneta, una città ricca di luoghi del gusto da vivere e raccontare

Bassano del Grappa, un paese da gustare

Bassano è la città di un campione del Golosario: Antonio Baggio. Dobbiamo partire da questo nostro punto fermo, che per noi rappresenta l’esempio della bottega di cose buone che ha saputo evolversi in una vera e propria boutique di prelibatezze (dove c’è gran parte del nostro Golosario), per raccontare i tanti punti d’attrazione di questa città sulle rive del Brenta.

Ad ogni visita Bassano riesce a sorprenderci con qualcosa di nuovo: l’ultima volta è stato con Nero Pece, laboratorio gastronomico che punta sulla cucina naturale da consumare “al banco” e da asporto attraverso una intelligente selezione di prodotti. A questo link abbiamo raccolto i negozi che si possono conoscere in un giro a Bassano (dalle enoteche alle gastronomie, dai locali polifunzionali alle gelaterie) ma anche i ristoranti che ci hanno colpito, dalle proposte più classiche alle trattorie capaci di mettere al centro il territorio fino alle pizzerie gourmet (in Bassano o sulla direttiva per la città veneta).