-

Partner

• UNICREDIT - MAIN SPONSOR 
• LAURETANA - MAIN SPONSOR 
• CONSORZIO TUTELA GRANA PADANO
• MOLINO QUAGLIA PETRA
• DE'LONGHI - KENWOOD - BRAUN
• REGIONE LOMBARDIA AGRICOLTURA
• STRADA DEL GUSTO CREMONESE NELLA TERRA DI STRADIVARI
• STRADA DEL RISO E DEI RISOTTI MANTOVANI
• STRADA DEI VINI E DEI SAPORI MANTOVANI
• STRADA DEL VINO SAN COLOMBANO E DEI SAPORI LODIGIANI
• STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DELLA VALCALEPIO
• STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DELLA VALTELLINA
• MAESTRI DEL GUSTO TORINO E PROVINCIA - CAMERA DI COMMERCIO DI TORINO
• REGIONE ABRUZZO
• PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA
• ALBERTENGO PANETTONI
• BABBI
• DISTILLERIE BERTA E MORIONDO CARLO
• FIASCONARO
• MANIFATTURA FRAIZZOLI
• PASTICCERIA VENETA
• PROSCIUTTO COTTO SAN MARINO
• LAGOSTINA 1901 RIVENDITORE PIERANGELO MASSONI
• WEBER - GRILL ACADEMY - AGRIBRIANZA - BBQ4ALL
• CLUB AMICI DEL TOSCANO
• ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA' DELL'OLIO

UniCredit Main Sponsor di Golosaria: una partnership per le eccellenze del territorio

Un'importante anteprima di Golosaria si svolgerà all'UniCredit Pavilion, il nuovo spazio di incontro polifunzionale di UniCredit sorto in Piazza Gae Aulenti, nei pressi dell’Headquarters del Gruppo. Nel nuovo spazio, infatti, martedì 13 ottobre verrà presentato alla stampa il Gatti&Massobrio, la nuova guida edita da Comunica Edizioni che racconta il meglio della ristorazione italiana.

UniCredit sostiene Golosaria come Main Partner, per promuovere le eccellenze artigianali italiane ed essere a fianco delle imprese del territorio. Quelle eccellenze alle quali viene data ampia visibilità all’interno della rassegna. UniCredit ritiene che essere banca leader significhi anche avere uno sguardo sempre rivolto al futuro. Da qui il costante impegno nell’offerta di nuovi prodotti vicini alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti affinché possano crescere e rafforzare sempre di più la loro presenza sul territorio in cui operano.

UniCredit Pavilion si sviluppa su tre livelli. L’Auditorium, al pian terreno, può ospitare fino a 700 persone. Dall’Auditorium, attraverso una scala elicoidale, si avrà accesso a “il corso dell’arte”, un sistema espositivo flessibile destinato a mostre temporanee. Al secondo livello si colloca l’area “Mini-Tree”, un asilo nido al servizio dei dipendenti, ma anche aperto alla comunità, per 60 bambini da 3 a 36 mesi. Al terzo livello si trova la “Greenhouse”, location destinata a meeting ed eventi di business. L’intera struttura, affacciata sui Giardini di Porta Nuova, è stata progettata con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale ed è stata realizzata con materiali naturali e moderne tecniche costruttive.

Stile di vita e acqua Lauretana: a Golosaria in scena il benessere e la bellezza


Anche in questa edizione di Golosaria il benessere a tavola accompagnato da stile di vita sano saranno un tema portante della manifestazione, visto con gli occhi dell’innovazione tecnologica, della ricerca e dell’intervento di professionisti del settore. Benessere e stile di vita a contatto con la natura saranno anche al centro di due appuntamenti dedicati nel calendario degli show cooking della rassegna. Il primo domenica 18 ottobre (h 15.30 - 16.15)  Di tutta l'erba un pesce dedicato alle erbe spontanee dei nostri prati che incontrano in cucina il pesce “giusto” in un progetto degli Exploratori della domenica e di Chef e cultura. 

Lunedì alle ore 12.30 sarà la volta di Acqua e sale: segreti di cucina e salute con i consigli dello chef Gianni Tota del nuovo Doriani Montenapoleone Cafe’ Restaurant di Milano. Ai ristoratori e agli operatori professionali Golosaria e Lauretana dedicano anche un importante appuntamento con la cucina d’autore in area master, lunedì alle 11.30, ospite lo chef giapponese Takashi Kido del ristorante Kido ism di Torino. Ma l’acqua più leggera d’Europa è da sempre anche attenta alla bellezza e al design, come dimostrato dalla recente presentazione della nuova bottiglia da 33cl Precious, disegnata da Pininfarina, che Ferràn Adrià ha scelto per il suo nuovo locale di Ibiza e a Londra ha ricevuto il Bellavita Awards. Durante tutta la rassegna sarà possibile scoprirla allo stand di Lauretana, che quest’anno ha rinnovato la speciale convenzione destinata ai ristoratori: ogni 10 casse di acqua acquistate, 1 cassa in omaggio (NB: le casse sono da 12 bottiglie).

L’offerta è valida per sei mesi a partire dal primo ordine. Durante Golosaria, i ristoratori interessati dovranno presentarsi allo stand Lauretana per aderire all'iniziativa. Dopo la rassegna sarà disponibile il numero verde 800 233 230 (occorre specificare che è in atto la convenzione Golosaria).

In collaborazione con:

 

  • regione-lombardia.png
  • maestri-del-gusto.png
  • camera-torino.png

Main Sponsor

 

  • unicredit.png
  • lauretana.png

Sponsor

 

  • grana-padano.png
  • delonghi.png
  • braun.png
  • petra.png
  • kenwood.png