-

Birrificio Artigianale Il Conte Gelo

Sette Birre di carattere

Birrificio Artigianale Il Conte Gelo

Il mastro birraio novarese Davide Marinoni, 35 anni, ama produrre birre che si caratterizzano per ottima bevibilità e pulizia, ispirandosi alle classiche session beer anglosassoni. Di qui la necessità di creare birre beverine ma di carattere. Sono sette le birre proposte, tutte ad alta fermentazione, non pastorizzate e non microfiltrate, con il valore aggiunto dell’utilizzo di un’acqua di purezza microbiologica e con una composizione salina molto delicata (150 anni fa la Peroni nacque qui per questo motivo).

Sono la Gragnola, di colore dorato, con sentori erbacei e floreali, dalla schiuma abbondante; la Cosacca, di colore ambrato, dalla schiuma pannosa e di ispirazione inglese; la Gelo Jack, ambrata con tutta la sua freschezza agrumata e un delicato amaro finale; la Lavalanga, di colore dorato intenso, dalla schiuma morbida, e di ispirazione belga; la Kamchatka, Imperial stout caratterizzata da sapori di caffè, liquirizia e cacao ottenuti grazie all’uso di una miscela di malti tostati e dall’aggiunta di caffè Cuba Serrano; la Velhalla, un rye ipa con un 20% di segale e una luppolatura intensa che dona sentori resinosi e di frutta esotica.

Ultima nata la Lucy, una witbier con frumento, segale e una speziatura particolare con bucce d’arancia amara e limone, lemongrass e coriandolo. Una birra primaverile, non amara, dissetante.

Indirizzo

VIA BOTO DA VIGEVANO, 5
VIGEVANO (PV)
LOMBARDIA

Telefono

3287650756

E-MAIL

info@ilcontegelo.com

WEB

www.ilcontegelo.com