-

Bonsicilia di Alessandro Grassi

La confettura extra di gelsi neri

Bonsicilia di Alessandro Grassi

Siamo alle pendici dell’Etna dove nel XIX secolo Salvatore Grassi inizia la sua attività molitoria. Ma con gli anni ha ampliato la produzione al vino, poi all’olio e infine a quella di marmellate di agrumi, confetture extra e miele da agricoltura biologica. La frutta utilizzata è solo quella locale, raccolta alla giusta maturazione e subito portata al laboratorio per essere trasformata. La cottura è a bassa temperatura per conservare le proprietà organolettiche dei frutti.

Ecco le marmellate di arance rosse, arance bionde, arance amare, mandarini, limoni; le confetture di pesca, ciliegia, frutti di bosco, fichi d’India, gelsi neri (per la quale hanno ottenuto il riconoscimento Agrifood-Golosario 2017) con un 70% di frutta.

E poi i mieli: millefiori, di acacia, di castagno e di arancia e la nuova linea di creme spalmabili agli agrumi con una base di cioccolato. Infine ricordiamo i sughi e i pesti per condire la pasta che seguono le antiche ricette della tradizione culinaria siciliana, quindi sugo alla Norma, pesto trapanese, sugo Pantelleria (con i capperi), sugo Etna (con i funghi).

Indirizzo

VIA IGEA, 18
ACIREALE (CT)
SICILIA

Telefono

3393297453

E-MAIL

info@bonsicilia.it

WEB

www.bonsicilia.it