-

Bronte Dolci

Dalla patria del pistacchio, ottimi torroni e panettoni

Bronte Dolci

Si tratta di un piccolo laboratorio di torroni, nato nel 1997 grazie alla passione e all'amicizia che lega i fondatori: Antonino Caruso e i fratelli Pietro e Giuseppe Bellitto. Oggi il laboratorio si è ingrandito, la produzione si è ampliata e ai tre fondatori si sono affiancati i figli che ne continuano con immutato entusiasmo l'attività.

Restano fedeli ai principi dei padri, ovvero l'impiego di pistacchio e di mandorle siciliane, di cioccolato puro senza surrogati, di lievito madre e il rispetto delle ricette della tradizione.||Noi siamo stati conquistati dai Brontoncini, il cavallo di battaglia dell'azienda, ovvero torroncini siciliani ricoperti di cioccolato, classici, aromatizzati alla vaniglia, al limone e al caffè. E poi dal torrone al pistacchio e alla mandorla, anche nella variante con arance candite, molto aromatica.

Infine i Croccanti: notevole quello al pistacchio su un letto di cioccolato bianco e quello alle mandorle tostate su un letto di cioccolato fondente. Per le festività natalizie il Panettone con farcitura di crema di pistacchio è generoso, con cubetti di pasta di pistacchio e zucchero all'interno e una copertura di cioccolato bianco e granella di pistacchio. Paolo Massobrio lo ha assaggiato, inserendolo per ora fra i migliori panettoni artigianali ricevuti. Poi, per tutte le stagioni, c'è la crema di pistacchio con il 40% di pistacchi, ideale per la colazione e per farcire i dolci. Da conoscere, se siete amanti del pistacchio.

Indirizzo

VIALE J. KENNEDY STAB. 37
BRONTE (CT)
SICILIA

Telefono

0957724090

E-MAIL

info@brontedolci.it

WEB

www.brontedolci.it