-

Capitelli

Un prosciutto cotto davvero superiore (e una pancetta fantastica)

Capitelli

I salumi stagionano bene in un territorio verdeggiante, con la poesia delle golene del Po e della prima collina piacentina. Nel 1977 Claudio Capitelli intraprende quest’avventura, ormai consolidata tradizione famigliare nella stagionatura di salumi e formaggi. Dal 1994 è affiancato dal figlio Angelo nella realizzazione di prodotti che seguono sempre il filo dell’originalità e distinzione.

Assaggiando il prosciutto cotto San Giovanni, prodotto dal 1995 dopo anni di ricerca, si ripropone il metodo classico di lavorazione della coscia, con modi e tempi di trattamento più lunghi, salamoie e infuso aromatico naturale. Le versioni sono classico, brasato o affumicato, in forma e al miele.

Da evidenziare è la Giovanna, nata nel 2012: una pancetta lavorata con la salamoia del suddetto San Giovanni, affumicata e cotta nel forno a legna e addolcita dall’impiego del miele, preferito dall’azienda in alternativa agli zuccheri tradizionali. Il risultato è un prodotto morbido, gustoso e leggero, con una dolce affumicatura molto invitante.

Un’azienda che è una sicurezza. Il suo prosciutto cotto è di un livello davvero supe- riore. Un luogo che merita il viaggio!

Indirizzo

VIA BORGONOVO,1
BORGONOVO VAL TIDONE (PC)
EMILIA ROMAGNA

Telefono

0523862845

E-MAIL

capitelli@cibosano.pro

WEB

www.capitelli.cibosano.pro