-

Foglia Allegra (Bar Sport)

L'allegria in una dolce foglia

Foglia Allegra (Bar Sport)

Si chiama Foglia Allegra ed è il dolce ideato dalla famiglia Aleo, che si è proposte di creare un dolce che racchiudesse tutti i profumi e i sapori tipici della loro terra e che si potesse esportare facilmente. Così, dopo i primi esperimenti e gli incoraggiamenti della mamma, che di cognome fa Allegro – il nome Foglia Allegra è proprio una dedica alla mamma, prima assaggiatrice e sostenitrice del progetto – nel 2011 nasce la specialità.

Di cosa si tratta? Di una vera e propria foglia, della pianta di limone, sulla quale è adagiato un croccante a base di mandorle, noci, uva sultanina e miele. La foglia si mangia per intero insieme al croccante e lascia un piacevolissimo aroma di limone in bocca. Perché tutti la potessero apprezzare nella sua golosa originalità, dal 2016 è nata la Foglia Allegra 100% vegan.

La troveremo a Milano, dove debuttano quest'anno. E tutto l'anno al Bar Sport di Barrafranca (in piazza Umberto I) in provincia di Enna. A Golosaria porteranno anche le paste di mandorla realizzate solo con mandorle, zucchero, albume d’uovo e miele, dove la tradizionale ricetta è stata rivisitata aumentando la percentuale di mandorla e diminuendo quella di zucchero. Sono disponibili in vari gusti (classiche, al pistacchio, al cioccolato, al caffè, al limone, all’arancia e alla cannella) e sono imbustate singolarmente per mantenere integre le loro caratteristiche e fragranza.

Indirizzo

PIAZZA UMBERTO I
BARRAFRANCA (EN)
SICILIA

Telefono

3920148900

E-MAIL

info@foglia-allegra.com

WEB

www.foglia-allegra.com