-

Guglielmi dal 1954

Quando l'olio è questione di famiglia

Guglielmi dal 1954

L’attività della famiglia Guglielmi inizia nel 1954, quando il capostipite Saverio prende in affitto con i suoi fratelli uno dei frantoi che negli anni ’50 gremivano Andria. È solo l’inizio di un lungo cammino che arriva ai giorni nostri. Ad Andria, nel cuore dell’olivicoltura Pugliese, l’azienda Guglielmi si estende per oltre 170 ettari, maniacalmente condotti.

I fratelli Guglielmi, affiancati oggi dalla terza generazione, hanno dato vita ad un nuovo frantoio in un’area di 21.000 metri quadrati, con 5 linee di produzione. Il sistema di estrazione dell'olio è quello a ciclo continuo in maniera che il frutto, delicatamente pressato, garantisce un prodotto speciale per le sue caratteristiche chimico-fisiche ed organolettiche, dando vita ad un olio dal profumo e dal sapore unico. La molitura, avviene entro 12 ore dalla raccolta con estrazione rigorosamente a freddo, con temperature che non superano la soglia dei 27°C. Lo stoccaggio avviene in serbatoi solo di acciaio inox a temperatura controllata e sotto azoto che garantiscono una perfetta conservazione del prodotto.

La filosofia dell’azienda Guglielmi è di coniugare, antiche tradizioni tramandate da generazione in generazione con le reali richieste dei clienti attraverso un prodotto di assoluta eccellenza e con molteplici sfumature di gusto ed esaltanti fragranze. A testimonianza di questo le produzioni Guglielmi sono state inserite nella guida FLOS OLEI 2017 e l’Intenso ha ricevuto il prestigioso SILVER AWARD all’ultimo concorso internazionale di New York.

A Golosaria Milano, il consumatore potrà avere la possibilità di degustare il novello “Fior d’o”. ”Fior D’o” è l’olio extravergine di oliva molito dalle prime olive raccolte nell’ultima campagna olearia. Il suo profumo intenso, simile a quello delle olive fresche, e la sua consistenza cremosa, rendono Fior D’O un olio extra vergine dall’aspetto rustico e genuino. Non Filtrato, conserva quel sapore unico in cui l’amaro, il piccante e il fruttato sono in perfetto equilibrio al palato.

Indirizzo

VIA CANOSA, 443
ANDRIA (BT)
PUGLIA

Telefono

0883591815

E-MAIL

info@guglielmi.it

WEB

www.olioguglielmi.it