-

Hrogn As Bottarga Borealis

La rarissima bottarga di Merluzzo Skrei

Hrogn As Bottarga Borealis

Sono gli unici produttori di bottarga di Merluzzo Skrei, un merluzzo Norvegese a reperimento stagionale della più elevata qualità. L'azienda nasce a Tromso, cittadina di mare situata a 350 km a Nord del Circolo Polare Artico.

La bottarga di Merluzzo Skrei è il risultato dell’idea di coniugare la tradizione artigianale italiana alla rinomata qualità dei prodotti ittici norvegesi. Questa bottarga è caratterizzata da un profumo intenso e da un aroma fresco e delicato che richiama alla mente il fascino degli inverni scandinavi. La produzione avviene nel cuore della stagione fredda, quando i pescatori delle isole Lofoten scrutano l’orizzonte dalle acque gelide dei fiordi, attendendo che si compia, come tutti gli anni, un miracolo secolare: il momento in cui il merluzzo atlantico si avvicina alla costa per deporre le uova.

L’utilizzo del prodotto non differisce da quelli della bottarga tradizionale, ma sono proprio le condizioni climatiche e ambientali che ne caratterizzano la peculiarità del gusto. L’essiccazione e la stagionatura si affidano alla lunga tradizione vichinga che ha reso lo stoccafisso norvegese rinomato in tutto il mondo: le baffe sono difatti lasciate seccare all’aria aperta e la loro maturazione è totalmente affidata al clima secco dell’inverno.

Indirizzo

ERIK VANGBERGS GATE 15
TROMSO ()
NORVEGIA

Telefono

004798625911

E-MAIL

post@hrogn.no

WEB

hrogn.no