-

Marco d'Oggiono Prosciutti

Il prosciutto come opera d'arte

Marco d'Oggiono Prosciutti

Dietro al Prosciutto Marco d’Oggiono si cela il nome della famiglia Spreafico, che lo produce nello storico salumificio fondato nel 1945 con il nome della maggior gloria locale, il celebre pittore Marco allievo di Leonardo. E non a caso, questo prosciutto è un vero capolavoro, riconosciuto come Prodotto Tradizionale Lombardo e apprezzato dal mercato per il sapore pulito e la spiccata e intensa dolcezza.

Stagionato senza conservanti, è realizzato con le cosce fresche di suino padano e viene preparato anche nella versione bio. Tra gli altri prodotti dell’azienda sono da conoscere anche la Dolce Chianina, la Bresaola di punta d’anca e il mitico Carpaccio Celtico, ricavato da vitellone della razza più pregiata di Italia.

Non mancano la pancetta affumicata Collinetta, il Salame di Coscia, il Salame Osteria e la Bresaola la Dolce Tacchina®, prodotta con le più pregiate carni di tacchino italiano, leggermente affumicata, magrissima e digeribile. E tra i salumi da cuocere, gli indimenticabili Vaniglia della Brianza e la vera Mortadella di Fegato, con l’antico sapore brianzolo ma dalla digeribilità tutta nuova.

È un grande ritorno a Golosaria. 

Indirizzo

VIA LAZZARETTO, 29
OGGIONO (LC)
LOMBARDIA

Telefono

0341576285

E-MAIL

info@marcodoggiono.com

WEB

www.marcodoggiono.com