-

Officine Dolcelatte [selezione Ciberie]

Il mattino è Dolcelatte

Officine Dolcelatte [selezione Ciberie]

Laura Casali ha ritrovato nelle cucine di un castello francese, dove risiedeva con il marito Umberto, un’antica ricetta di una crema a base di latte che pare risalisse all’epoca dei Templari. Al rientro in Italia ha dato inizio alla produzione con latte di montagna delle malghe venete e trentine (oltre i 600 metri d’altezza), proveniente solo da bovine autoctone.

Una materia prima dotata di filiera completa, che viene da loro immediatamente pastorizzata e messa nei cuocitori assieme alla vaniglia del Madagascar e ad altri aromi naturali segreti. Dopo il giusto tempo di cottura, ecco una crema in vasetto versatile in cucina.

Proposta nella versione base di latte puro di malga, e nelle varianti alla grappa, whisky, rhum, cognac e brandy, è ideale per il consumo domestico, come alternativa alle comuni creme al cucchiaio in commercio, quindi spalmata sul pane e come guarnitura per crostate, gelati e dolci da forno in genere. Ottima anche coi formaggi di varie tipologie e stagionature e con un calice di vino passito d’annata. Ha debutatto a Golosaria Padova ed ora è pronta per la sfida milanese.

Indirizzo

LOC. PLETZ VON MOTZE, 1
LUSERNA (TN)
TRENTINO

Telefono

3939152811

E-MAIL

direzione@officinedolcelatte.it

WEB

www.officinedolcelatte.it