-

Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova

Panettoni e gelati dal carcere di Padova

Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova

È il laboratorio di pasticceria all’interno del carcere di Padova e rappresenta un perfetto esempio di come un progetto di rieducazione sociale e reinserimento sappia sposare la qualità. Coordinati dalla Cooperativa Giotto, i detenuti della casa di reclusione “Due Palazzi” impegnano il loro tempo lavorando a fianco di maestri pasticcieri e imparando un mestiere nel segno dell’eccellenza.

Una pasticceria che sforna brioche, dolci da credenza, biscotti, i dolci di Sant’Antonio, torroni e grissini. Ma la fama di Giotto si deve ai premiatissimi lievitati, dai panettoni classici, a quelli fortemente caratterizzati, al Fior d’Arancio passito dei Colli Euganei, o alla birra “Regina del mare”. E poi quelli delicatissimi alla pesca, albicocca e fiori di lavanda, passando per le colombe e le veneziane, fragranti di ricca glassa alle mandorle.

Il nuovo percorso intrapreso sul cioccolato parte da una materia prima straordinaria e, con una lavorazione tutta artigianale, dà vita alle uova di Pasqua e a una collezione di praline. E anche il gelato nasce da ingredienti semplici e di qualità.

Indirizzo

VIA FORCELLINI, 172
PADOVA (PD)
VENETO

Telefono

0498033100

E-MAIL

info@idolcidigiotto.it

WEB

www.idolcidigiotto.it