-

Pastificio Artigiano Marella

La pasta, dall'archetto al colore

Pastificio Artigiano Marella

Quello che è diventato poi il pastificio Marella parte dal 1897 con Giovannino Vitto che, con la salumeria e piccola produzione di prodotti tipici, inaugurò una bottega di bontà. Qui è la zona di taralli e “peddechedde”, focaccina impastata con le patate da accompagnare a salumi o formaggi.

Adesso Antonio Marella propone sempre prodotti da forno e pasta artigianale trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura. Dopo aver cominciato con gli spaghettoni con l’archetto si è dedicato alla pasta colorata: una tipologia di prodotto che, anche solo guardandola, riesce a mostrare la grande cura artigianale impiegata per la realizzazione. La produzione comprende 28 formati di pasta bianca e 38 alle verdure, suddivisa poi in pasta disegnata e pasta trafilata.

Da provare assolutamente i Sombrerini, i Sombreroni, le Farfalle arcobaleno, le Giuliette, le Tianelle e le Olandesine, insieme ai più recenti cuori di pasta al peperoncino all’interno della gamma di pasta alle verdure. Antonio Marella è un artigiano della gioia. Quella che esprime coi suoi colori. E che ritroveremo a Golosaria.

Indirizzo

S.P. PER PUTIGNANO KM 0,300
GIOIA DEL COLLE (BA)
PUGLIA

Telefono

0803434511

E-MAIL

info@pastamarella.it

WEB

www.pastamarella.it