-

Pastificio dei Profeti

La pasta artigianale che sa di grano

Pastificio dei Profeti

Una scoperta del Golosario, che subito ha riscosso interesse nelle boutique del gusto itaiana. È un piccolo laboratorio artigianale che ha iniziato la sua attività nell’aprile del 2016 grazie all’intraprendenza dei due amici: Gianluca Orru e Claudio Crisaffi che, dopo altre esperienze lavorative, hanno deciso di realizzare il loro sogno. Prima però si sono preparati frequentando corsi di formazione e facendo la gavetta in cucina.

Il Pastificio dei Profeti produce quattro formati: le penne rigate, con una rigatura più spessa e profonda per trattenere meglio il sugo; i paccherucci rigati, da un’azzeccata combinazione tra rigatoni e paccheri; i malloreddus, come si fanno nella parte meridionale della Sardegna, quindi più grandi e spessi e con un incavo più profondo, e infine la tipica fregula, fatta senza uova e senza zafferano, secondo la ricetta più semplice.

Sono tutte accomunate dall’impiego di semole da agricoltura biologica italiana, dalla lavorazione artigianale, dalla trafilatura al bronzo e dalla lenta essiccazione a bassa temperatura. E’ incredibile il sapore del grano che emanano queste paste, da mangiare anche solo con un poco di olio.

Indirizzo

VIA VENEZIA, 55
CAPOTERRA (CA)
SARDEGNA

Telefono

070729203

E-MAIL

info@pastificiodeiprofeti.com

WEB

www.pastificiodeiprofeti.com