-

Tonno Colimena - Piacere Italia

L'alalunga del tonno

Tonno Colimena - Piacere Italia

La pesca della palamita e del tonno Alalunga sono il punto di partenza di Colimena che, dal 2008 e dopo una trentennale esperienza, trasforma e lavora esclusivamente a mano un prodotto di qualità altissima. Il tonno viene cotto non a vapore ma in acqua e sale per non intaccarne le qualità organolettiche; in seguito viene ricoperto di olio d’oliva e conservato in vasetti di vetro, poi lasciato maturare dai 90 ai 120 giorni per far sì che le sostanze penetrino nella fibra muscolare.

Questo fa l’azienda di Agostino Lomartire con i cognati Pompeo e Franco Scarciglia, una realtà nota come “La Fabbrica del Tonno”. La produzione si basa sulla trasformazione del tonno (Alalunga, Alletterato, Striato e Pinna Gialla), della palamita e dello sgombro da cui derivano prodotti quali il Conditonno e la Rusticata per primi e secondi piatti; paté, palamita affumicata, peperoncini ripieni di tonno e il The Tiavolik (tonno al peperoncino).

La linea specialità offre paparacchielli (peperoni) ripieni al tonno e buzzonaglia di tonno al peperoncino rosso, ideali come antipasto o condimento. È stata una scoperta del Golosario, e a Golosaria rappresenta un punto di assoluta eccellenza.

Indirizzo

ZONA INDUSTRIALE - LOTTO 2
AVETRANA (TA)
PUGLIA

Telefono

0999707955

E-MAIL

info@tonnocolimena.it

WEB

www.tonnocolimena.it