-

Ilaria Spacciatrice di Gusto

Grissini e lingue di pura impronta piemontese

Ilaria Spacciatrice di Gusto

Dietro quest’azienda dal nome assai curioso c’è l’imprenditore nel settore del design Mirko Costanzo. Dopo la morte del padre, la scoperta: aveva ereditato un forno artigianale ad Alba, in Piemonte, di cui aveva sempre ignorato l’esistenza. Da qui la decisione di continuare quest’attività ridando vita a lieviti vari, usando farine tipo 1, farine di cereali e farine di grano per produrre una teoria di prodotti da forno di elevata qualità.

Ogni prodotto è curato nel packaging e identificato da nomi originali: per esempio le etichette di lingue e grissini sono realizzate a forma di cartolina con tanto di timbro e francobollo (finti!) e con una frase di accompagnamento, mentre le composte si chiamano “Preludio al piacere”, “Tripudio di fichi” e “Trionfo Giallo”.Ecco i grissini all’olio di oliva, all’acqua, con nocciole Piemonte e gli integrali. E poi le focacce integrali per aperitivi e il cavallo di battaglia: le lingue all’olio, chiamate LE 25 perché sono lunghe 25 centimetri.

Non mancano i prodotti dolci da forno, come quelli realizzati con nocciole Piemonte: la Fugàssa di Ilaria, una sorta di torta bassa e morbida, ricoperta di granella di nocciola e i mitici baci di dama; e poi i torcetti della tradizione piemontese. Grazie alla collaborazione con l’azienda Il Mongetto di Vignale Monferrato (Al) è nata anche una linea di confetture, composte, conserve e sughi artigianali, oggi ai nastri di partenza. Da provare la giardiniera! 

Indirizzo

FRAZ. GROSSA - VIA BIXIO
GAZZO PADOVANO (PD)
VENETO

Telefono

3277343602

E-MAIL

info@spacciatricedigusto.com