-

Le anteprime di Golosaria oggi in Regione

Paolo Massobrio | 17/10/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Durante la conferenza stampa si è svolta anche la premiazione di cinque realtà lombarde in evoluzione

Le anteprime di Golosaria oggi in Regione

Affollata come e più di sempre la conferenza stampa di stamane al 39° piano del Palazzo di Regione Lombardia. Oltre 100 i giornalisti presenti, che hanno ascoltato lo sviluppo del tema della prossima edizione di Golosaria e da Lamberto Rubini la novità dell’anno ossia l’area di FormaggItalia.

A simboleggiare il Buono che fa bene c’era il Nergi, il baby frutto e le forme di Bitto e di Casera che il Consorzio di Tutela ha omaggiato ai cinque premiati della giornata, ovvero l’evoluzione della bottega, Alessandro Lanzani di Brescia; la trattoria sociale: Rob de Matt di Milano; l’evoluzione della pizzeria in cucina dinamica, ovvero La Fortuna di Campagnola Cremasca e infine i due migliori pranzo dell’anno Daniel Canzian per le tavole di Milano e Il Cantuccio di Altavilla per le tavole regionali.

Applausi quando è stato ricordato Gualtiero Marchesi e curiosità per i nuovi ingressi di Golosaria, molti dei quali lombardi, illustrati dal sottosegretario Turba, che ha portato i saluti dell’assessore regionale all'Agricoltura Rolfi.