-

L'Arte Bianca: cinque imperdibili appuntamenti

Golosaria | 26/10/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

I protagonisti della pizza e della pasticceria contemporanea di scena con Petra a Golosaria

L'Arte Bianca: cinque imperdibili appuntamenti

L’atelier dell’arte bianca by Petra aprirà le porte sabato con un grande professionista della pasticceria contemporanea e autore del nostro libro Adesso, Andrea Rampinelli della pasticceria Mac Mahon che racconterà i segreti che hanno reso questa pasticceria (la preferita da sempre da Paolo Massobrio), in una zona periferica di Milano, un punto di riferimento dolce per la città (sabato ore 17.30).

Poi domenica sarà la volta della pizza, a partire dalle 12.15 con la versione torinese al padellino by Francesco Paonessa di Elite Bakery and more di Settimo Torinese seguito, alle 13.45 da Carmine Nasti della pizzeria Capri Da Nasti di Bergamo che invece rappresenterà la tradizione di Tramonti e spiegherà l’impasto tradizionale di questa pizza (e perché è ancora oggi attuale).

Chiuderà la giornata Simone Rodolfi di Profumo di Lievito con le sue panificazioni da lievito madre. Sul palco nella giornata di domenica, ad accompagnare i professionisti Petra, ci sarà la giornalista Cristina Viggè.

Lunedì (ore 13.30) invece prima che cali il sipario sull’atelier dell’Arte Bianca ci sarà spazio per un approfondimento sul rapporto tra topping e impasto, a cura di Cristian Marasco della Triennale social pizza di Milano. Piero Gabrieli di Molino Quaglia parteciperà invece al task show inaugurale sul tema "Il Buono che fa bene”, quanto mai appropriato per la pizza contemporanea.