-

Caffè Diemme, il caffè di Golosaria

Golosaria | 12/11/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Il caffè simbolo di Padova partner dell'ultima tappa della manifestazione

Caffè Diemme, il caffè di Golosaria

Golosaria on the road è stata accompagnata dalla presenza del caffè firmato da Diemme, nelle sue tipologie di estrazioni, frutto della selezione della migliore materia prima e di un’attività di ricerca continua. È il caffè simbolo della città, per qualità e attitudine giacché Diemme Industria Caffè Torrefatti opera nel mercato dei caffè tostati di qualità dal 1927, guidata con spirito imprenditoriale dalla famiglia Dubbini.

Nel 2009 l’impianto produttivo è stato ampliato e rinnovato: alta tecnologia e sapienza artigianale garantiscono oggi il mantenimento costante dei livelli qualitativi studiati in laboratorio in ogni fase della produzione, dalla selezione dei crudi, allo stoccaggio della materia prima, sino alla tostatura e al confezionamento. La moderna sede è inoltre dotata di una Sala Assaggi, in cui vengono testate e selezionate le migliori origini di caffè, destinate a diventare miscele raffinate e speciali caffè monorigine, e di una Sala Corsi, in cui si svolgono i corsi professionali di caffetteria della scuola Drink Different.

L’offerta di caffetteria comprende tre diversi blend dalla personalità ricercata (Super, Bar Prestigio e Aromatica), il Caffè Bianco decaffeinato e il Caffè Lungo, ideale per la preparazione dei caffè filtrati. Con la nuova linea Gli Speciali Diemme ha inoltre dato vita a una gamma di caffè gourmet di alto profilo, creati a partire dalla selezione di micro-lotti eccellenti.

Al mondo della pasticceria artigianale Diemme ha dedicato invece il marchio Torrefazione Dubbini: primo e unico progetto in Italia che valorizza l’abbinamento tra le creazioni dei Maestri Pasticcieri e il caffè, attraverso la miscela Caffè Superiore, appositamente studiata per esaltare le emozioni del dolce.