-

A Golosaria i cocktail protagonisti

Golosaria | 24/10/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

La miscelazione di oggi e di domani con i protagonisti de ilGolosario

A Golosaria i cocktail protagonisti

Immaginatevi un vero cocktail bar dall'arredamento elegante. Un bancone che cattura immediatamente lo sguardo. E la possibilità di conoscere le tendenze della miscelazione di oggi e di domani. Mai come quest'anno Golosaria è anche la casa del bere miscelato, anche grazie al supporto di PlanetOne.

L'area dedicata, animata da importanti firme tra gli spirits italiani, sarà vivacizzata da un ricco programma di masterclass per appassionati e addetti al lavoro e da un vero e proprio cocktail bar, attivo per tutta la manifestazione, dove assaggiare un drink list speciale, creata in sinergia con i partner Berta e Toso Gamondi e realizzata dai bartender di Planet One.



Ad esempio il Zia Rosina, con DiRose Berta, gin, acqua tonica e scorza di limone, oppure il Toccatonic, twist del gin tonic giocato sulle complesse note del Toccasana Negro. O ancora, il Negroni Gamondi, versione da manuale del classico cocktail italiano nella quale sono protagonisti il Bitter Gamondi e il Vermouth di Torino Superiore Rosso Gamondi. E il A Paolo piace l'anice con Dianisè Berta, vodka e chinotto a finire.

Spazio alle masterclass. E al libro per preparare cocktail a casa

Se il bar è sempre in funzione, così come il lounge firmato da Extremis, a fianco vivranno momenti speciali. Come le tre masterclass a cura di Planet One dedicate all'alchimia e la distillazione. E gli approfondimenti che rimescolano (è proprio il caso di dirlo) i classici canoni della miscelazione e del consumo di superalcolici. Ad esempio, l'after dinner può diventare pre dinner? E l'amaro, classico dopo pasto, non può essere un eccellente protagonista in miscelazione? Certo che sì, e lo dimostreremo a Golosaria.



Ma dal bancone di Golosaria prenderà il volo il nuovo libro Bartender a casa tua, scritto dal giornalista Alessandro Ricci, appassionato di mixology, in libreria per la collana “I libri de ilGolosario” di Cairo Publishing dal 9 novembre e presentato in anteprima a Golosaria Milano domenica 28 ottobre alle ore 18. Un libro che svela trucchi e i segreti per preparare buoni cocktail a casa, dedicato agli appassionati del bere miscelato, a chi da tempo ne coltiva personalmente l'arte, ma anche a chi non ha mai preso uno shaker in mano.  

> leggi tutto il programma