-

Amanti del formaggio: vi aspettiamo

Golosaria | 08/07/2018 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Novità 2018 il percorso tra i formaggi in collaborazione con FormaggItalia

Amanti del formaggio: vi aspettiamo

Sono già oltre venti i produttori di formaggi che hanno aderito con entusiasmo alla proposta di FormaggItalia, la fortunata kermesse milanese dedicata ai formaggi artigianali che quest’anno “trasloca” nel cuore di Golosaria.

Tra i primi ad aderire San Faustino con il suo Fatulì, Capriz con i suoi formaggi altoatesini a base di latte di capra, la Valsesiana con i suoi formaggi della tradizione piemontese, la Latteria Sociale Castelnovo con l’Asiago, Capoferri con i loro formaggi affinati delle valli bergamasche, Paysage a Manger con varietà di patate antiche e rare, Da Gigi con i suoi formaggi aromatizzati o il caseificio sociale di Manciano e i suoi pecorini del grossetano.

Tante storie a tema formaggio e tanti eccellenti produttori - ne attendiamo sessanta - che vi racconteremo in questi mesi e che si potranno scoprire nell’area dedicata. Però la presenza di FormaggItalia a Golosaria non si esaurisce qui perché salirà sul palco il tema del latte come fattore distintivo per il formaggio.

Lo stesso tema sarà anche al centro del concorso “Formaggi di Classe”, basato sugli studi del professor Rubino di ANFOSC Associazione Nazionale Formaggi Sotto Il Cielo circa la distinzione del latte, che al Mi.Co vedrà confrontarsi i massimi esperti del settore.