-

I bambini scoprono il gusto di Golosaria

Golosaria | 25/10/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Al debutto una nuova area dedicata ai più piccoli, curata da Magica Compagnia

I bambini scoprono il gusto di Golosaria

A Golosaria Milano debutta una nuova area che mette al centro i più piccoli. Grazie alla collaborazione con Magica Compagnia, specializzata proprio nell’intrattenimento dedicato ai più piccoli, è stato elaborato un calendario ricco di appuntamenti. i giovani visitatori (età 3 - 12 anni) andranno alla scoperta dell’incredibile mondo delle api con BeeWorld, un percorso in collaborazione con 3Bee, azienda agri-tech che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per l’agricoltura e la salvaguardia degli alveari.

Entreranno così in contatto con la complessa organizzazione di questi piccoli insetti così importanti per il nostro ecosistema e per la biodiversità. Impareranno, anche grazie alla distribuzione di simpatici libretti illustrati, i mille ruoli delle api: dall’ape ventilatrice, a quella ceraiola, fino all’ape becchina, insieme a tante nozioni e aneddoti sulle piccole aiutanti dei fiori.

Non mancheranno anche dolci degustazioni di diverse tipologie di miele per distinguerne provenienza, caratteristiche e proprietà benefiche. Ma non solo, spazio anche alle attività tecnologiche con Action Food e Digital Food Story!
Il cibo non è solo gusto e olfatto ma anche forme, colori e movimento. All’interno dei laboratori dedicati i piccoli ospiti potranno entrare a contatto con il cibo con il supporto della realtà aumentata e di curiose illustrazioni digitali.

E dopo aver toccato virtualmente il cibo sarà poi possibile toccarlo concretamente: l’agriturismo Deviscio e Fattoria della Felicità li condurranno nel mondo della caseificazione, insegnando a fare il formaggio di capra e il primo sale; l’azienda agricola Scaglia punterà sull’importanza dei semi; Frutto Permesso invece spiegherà come nasce il succo di frutta.

E ancora sarà possibile apprendere nozioni importanti sui succhi di frutta. Con Orti Fioriti un esperto agronomo sarà a disposizione per spiegare come curare piantine ed erbe aromatiche all’interno delle nostre case.

Consulta tutto il programma