-

Cucina di strada al Castello

Nella corte del castello la grande cucina di strada italiana, accompagnata dalle birre artigianali e dai vini del Monferrato. Grande serata sabato sera fino alle 23

Cucina di strada al Castello

Golosaria è sempre più sinonimo di grande cucina di strada italiana, che quest’anno, in Monferrato, si coniugherà con l’arte e la bellezza del castello di Casale che si apre con nuovi spazi.

Ci saranno, nella nuova corte, tutta da scoprire, i primi della tradizione piemontese firmati da Cucina delle Langhe accanto allo street food del benessere firmato da Àmati! & Optima Carne e consolidato intorno a piatti come il pastrAmati che coniugano la carne bovina piemontese selezionata con le ricette della tradizione mediorientale. Ma questo sarà anche l’anno dei festeggiamenti per i 50 anni del ristorante La Torre di Casale, che presenterà in formato cibo di strada i suoi piatti più famosi.

Quindi la possibilità di un viaggio nel mondo dei prodotti tipici piemontesi con una selezione di formaggi dop piemontesi, piadina piemontese, prosciutto crudo di Cuneo, salsiccia di Bra e salame Piemonte, il tutto firmato Assopiemonte. Ma nell’isola del cibo di strada non potrà mancare il pesce, proposto da Lupi di mare che cucinarà un fragrante fritto misto.

E ancora spazio alle birre artigianali, che avranno un bastione del castello dedicato: Birra Edfil, Birra Valle Cellio, Il Conte Gelo, Brasseria Alpina, Canediguerra, Rabèl - Birrificio del Canavese.

Il vino invece sarà quello proposto dall’Enoteca Regionale del Monferrato che sabato sera proporrà la formula collaudata con StupujTime. L’inaugurazione di nuovi spazi, l’aumento delle proposte e una data più propizia, infatti, ci hanno spinto a modificare l’orario prolungando l’apertura il sabato sera fino alle 23.

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Partner eventi












Media partner