-

Brasseria Alpina

Le birre con i frutti e le erbe della Val Chisone

Brasseria Alpina

La Brasseria Alpina è un birrificio artigianale nato ufficialmente nel 2010 da un gruppo di amici per il mondo birrario, dopo anni di homebrewing tra le montagne della Val Chisone. Produce per lo più birre ad alta fermentazione che utilizzano materie prime locali come il genepi, il timo serpillo e le mele piemontesi. Inizialmente la produzione era limitata a birre in bottiglia adatte al consumo quotidiano come le Boheme St. Germain Ale, Irish Ale e Belgian Wit.

Poi sono nate birre più complesse come la Berla Nera, la Gran Truc e Lingero; birre legate al territorio come la Flora, la Pomme De Biere e la Charamaio, infine birre d’autore per festeggiare i grandi momenti come la d’Or Dublè, la Prima Melior con le varianti Prima Barrique e Prima Luvertin Barrique.

Oggi sono 12 le birre prodotte e altre ancora sono in programma per il futuro. Con l’aumento della richiesta, la Brasseria ha iniziato a infustare per la vendita alle birrerie che ha affiancato quella diretta presso il birrificio e quella on line.

Indirizzo

VIA VITTORIO VENETO, 44
SAN GERMANO CHISONE (TO)
PIEMONTE

Telefono

3665678603

E-MAIL

info@brasseriaalpina.com

WEB

www.birraboheme.com

In collaborazione con

Con il patrocinio di

Partner eventi












Media partner