-

Vola colomba vola: dolce la Pasqua

Golosaria | 13/03/2019 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

Golosaria sarà l'occasione per acquistare le migliori colombe artigianali. Ma ci saranno tantissimi altri dolci

Vola colomba vola: dolce la Pasqua

Golosaria Monferrato anticipa di tre settimane la Pasqua, che cadrà il 21 aprile. E dunque il consiglio è di non farsi mancare una colomba artigianale. E l’occasione migliore per accaparrarsi una colomba fatta a regola d'arte è proprio a Casale Monferrato a Golosaria.

Saranno numerosi i produttori di dolci che esporranno al Castello il 30 e il 31 marzo. Tra questi segnaliamo Brontedolci di Bronte (Ct) che, oltre ai Brontoncini, i torroncini che sono il cavallo di battaglia dell'azienda, produce eccellenti lievitati come il Broncake e le Colombe, tra cui quelle legate al territorio siciliano come la Colomba al Cioccolato di Modica e Pera, la Colomba con glassa e scorza d'arancia e quella farcita e ricoperta al pistacchio. E poi la Pasticceria Quagliotti di Fornovo di Taro (Pr) che, accanto al prodotto top la Torta del Pellegrino con farina di mandorle siciliane, meringa e marmellata, propone diverse tipologie di colombe artigianali.

Infine Infermentum di Grezzana (Vr) qui con i suoi dolci con lievito madre, profumati e molto digeribili. Per Pasqua propongono la Colombella Tradizionale e la Colombella ai Tre Cioccolati con cioccolato al latte, bianco e fondente avvolti nei profumi d’arancia e di Amaretto di Saronno.

Golosaria sarà anche l'occasione per tutti gli amanti dei dolciumi per fare scorta di prodotti difficilmente reperibili altrove, di laboratori artigianali che impiegano solo materie prime selezionate, perlopiù del territorio, per realizzare le loro ricette. Come le nocciole, protagoniste dei Baci di Gallina di Alessandria, dei Baci di Dronero della pasticceria Brignone di Dronero (Cn), dei Baci della Contessa di Profumi di Cioccolato di Fubine (Al), della Torta di Nocciole di Perigolosi di Monastero Bormida (At), della torta Nocciolla torta di nocciole senza burro e farina di Daniella di Asti e dei dolcetti di Ra Nissora di Roddino (Cn). Con il miele locale la pasticceria Bertolino Gianluca di Fossano (Cn) prepara golosi pasticcini.

E poi i tanti biscotti de I Biscutin dal Strii di Fobello (Vc), di Dolci e Dintorni di Gamalero (Al), de Il Biscotto di Oddenino Emanuela di Asti, di Anisia's Lab di Incisa Scapaccino (Asti) specializzata in prodotti senza glutine e senza latticini, dei cannoli siciliani de La Boutique del Cannolo di Pioltello (Mi).