-

Golosaria Fiera Online: le adesioni degli ultimi 7 giorni

Golosaria | 30/09/2020 Stampa STAMPA
Invia INVIA
Invia questa pagina a:


INVIA

La prima Fiera Online si avvicina e fioccano le adesioni. Ultime settimane per aderire

Golosaria Fiera Online: le adesioni degli ultimi 7 giorni

Stiamo per entrare in ottobre, e manca ormai meno di un mese a Golosaria Fiera Online, la prima manifestazione che sposta sul digitale le opportunità di scoperta, contatto e acquisto con le eccellenze del food & wine italiano. Negli ultimi 7 giorni sono fioccate le adesioni. Partiamo dal food. Significativa la partecipazione di 4Happiness (pasta artigianale), mentre storica è la presenza di Zaccaria (Riso della Baraggia). Tra le sfiziosità, ecco Il Mongetto (Piemonte), La Nocellara (specialità siciliane in vetro e olio extravergine), Caraci (prodotti al pistacchio di Bronte), Bonomo & Giglio (capperi di Pantelleria in tutti i modi e altre specialità siciliane), Tartufi al Massimo (Piemonte).

Tra i salumi, spiccano un paio di nomi che i visitatori di Golosaria conoscono bene, come il Salumificio Artigianale Thogan Porri e Salumificio Bertolin, ma anche Terre di Ghiaia (che presenterà inoltre i suoi formaggi) e Tanara (prosciutto di Parma). Tra gli oli, potremo conoscere il siciliano Bonomo e l'umbro Farchioni. E dall'Umbria arrivano anche le pluripremiate birre di Mastri Birrai Umbri. Mentre tra i dolci ecco Dolciaria Marigliano (Campania). Tra i distillati invece, significativa la presenza di Saint Roch (Valle d'Aosta) con la sua ampia gamma. 

Passiamo ai vini, dove spicca la presenza di tre importanti consorzi come il Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato, il Consorzio Asti e Moscato Docg e il Consorzio Garda Doc. Tra le cantine, è arrivata l'adesione di Bersano Vini (Piemonte), Giorgi (Lombardia), Le Corne (Lombardia) e Muxurida (Sardegna). 

Ma Golosaria Online sarà anche uno straordinario palinsesto di eventi, tra talk, premiazioni, show cooking, wine tasting e incontri con personalità della cucina e non solo. Per esempio, tre Gac della Liguria (Gac Il Mare delle Alpi, Gac del Savonese, Gac del Levante) valorizzeranno in sei show cooking anche cosiddetto “pesce povero” accanto al pesce tipico. Mentre Alleanza Cooperative porterà alla ribalta il mondo delle cooperative italiane del vino con un wine tasting commentato da non perdere.

condividi

facebook twitter google plus LinkedIn