-

Birrificio San Gabriel

Birre storiche che valorizzano il territorio

Birrificio San Gabriel

È un birrificio “storico”, quello fondato da Gabriele Tonon nel 1997. Quest’anno compie 20 anni e quindi si può annoverare tra i “pionieri” della birra artigianale in Italia. Ma è storico anche per la sede: un’antica villa a Busco di Ponte di Piave, che sorge a ridosso di un’antica abbazia benedettina dove già nel Medioevo i monaci producevano birra.

Gabriele ha scelto di preparare le sue birre con orzo di produzione propria e valorizzando ingredienti del territorio. Ne è testimone l’Ambra Rossa, in cui l’amaro del luppolo si sposa a quello del radicchio rosso, dal retrogusto erbaceo e morbido di cui esistono anche la versione invecchiata Vintage e la versione con radicchio di Chioggia e di Verona. Per le birre “classiche”, la scuola di riferimento è quella bavarese: la paradigmatica Bionda; la Hefe Weizen dalla schiuma generosa; la Buschina, una doppio malto morbida e aromatica. 

A Golosaria saranno proposte in abbinamento agli hamburger gourmet de La Gourmetteria, in un matrimonio che non si può non provare.

PROPOSTA
bicchiere 30cl € 4

- Bionda
- Hefe Weizen
- Buschina
- Ambra Rossa
- Senza Glutine

Indirizzo

FRAZ. LEVADA - VIA DELLA VITTORIA, 2
PONTE DI PIAVE (TV)
VENETO

Telefono

0422202188

E-MAIL

info@sangabriel.it

WEB

www.sangabriel.it