25esima edizione per il bestseller del gusto, che debutterà come di consueto a Golosaria Milano

Il Golosario compie 25 anni, e anche il Corriere della Sera celebra questo importante traguardo con un articolo a firma di Carlotta Lombardo

"L'offerta enogastronomica e l'attenzione al gusto in 25 anni sono cambiate e ilGolosario ne è lo specchio fedele tanto che da una piccola guida di 150 pagine è diventato un volume di 944 pagine" racconta l'autore Paolo Massobrio. La 25esima edizione della Guida, un vero e proprio bestseller del gusto, ha numeri importanti. Sono 2415 i produttori segnalati, 4076 i negozi, 3105 le cantine. "Oggi tutti parlano di boutique del gusto, ma il nome l'ho inventato io con ilGolosario - continua Paolo Massobrio -. Il tutto è nato dall'incontro nel 1988 con Giorgio Onesti, il più importante food scout italiano".
golosario24.jpg
Un mondo che si ritroverà a Golosaria Milano dal 4 al 6 novembre all'Allianz Mico di Fieramilanocity, e che sarà celebrato sul palco principale in tanti momenti: sabato 4 novembre alle ore 16 con la Proclamazione dei 100 Campioni della guida, ovvero quelle realtà che negli anni hanno incarnato al meglio il tema di Golosaria 2023: la Tradizione è innovazione.  Domenica 5 novembre doppio appuntamento: alle ore 11 con la proclamazione dei Top Hundred 2023 e Top Storici 2023, il primo dedicato alle nuove cantine, il secondo alle cantine che si sono riconfermate con nuovi prodotti e domenica, mentre alle ore 15 ci sarà il Premio alle Botteghe d'Italia del Golosario nelle categorie gastronomie, salumerie, boutique del formaggio, boutique del gusto, enoteche, gelaterie, pasticcerie, panetterie, boutique del gusto con ristoro.

ilGolosario 2024 debutterà a Golosaria Milano e successivamente sarà in libreria, sul sito di Comunica Edizioni (la casa che lo edita) e su Amazon.