La Regione Liguria sarà presente con uno stand istituzionale dove troveranno spazio produttori e momenti di approfondimento

Pesto, focaccia ma anche olio extravergine di oliva e vino: la Liguria può contare su alcuni prodotti cult conosciuti ben oltre i confini della regione. A Golosaria sarà possibile non solo assaggiarli ma anche conoscerli nel loro portato storico e culturale grazie a uno stand dedicato e agli eventi organizzati da Regione Liguria, Agenzia Regionale per la Promozione Turistica InLiguria, con i brand “La Mia Liguria”, “Liguria Gourmet” e “Assaggia la Liguria". Tanti i momenti di approfondimento, grazie alle degustazioni organizzate da Assaggia la Liguria, i tre show cooking con gli chef di Genova Gourmet e due momenti dedicati della mixology con i prodotti del territorio, ma anche laboratori e degustazioni di prodotti con uno speciale focus sul pesto.
liguria.jpgTanta Liguria poi negli spazi della manifestazione. Nell'area Food, con le storie e i prodotti di  espositori come il Salumificio Chiesa di Finale Ligure, Sommariva Tradizione Agricola di Albenga, Rossi 1947 di Genova e Oltremare di Federica Novelli (Civezza). Mentre tra le cucine di strada sono due le realtà liguri: la storica Focacceria Manuelina di Recco e Agricuoco di Sestri Levante.

Tra i premiati che si succederanno nella tre giorni, ricordiamo i Campioni del Golosario, che quest’anno compie 25 anni. Fra i Campioni della Liguria che saliranno sul palco sabato 4 novembre alle ore 15,30 spiccano i nomi di Biscottificio Grondona di Genova, Rossi 1947 di Genova, Az. Agricola e Agriturismo Luca Dalpian il Sottobosco di Tiglieto e Sommariva di Albenga.