Domenica alle 12 in area Agorà l’omaggio al pasticcere che ha cambiato il volto dolce della nostra cucina e che sarà con noi per festeggiare i suoi quarti vent'anni

Iginio Massari è il volto della pasticceria italiana non solo perchè volto televisivo tra i più noti o perché vincitore di oltre trecento tra premi e concorsi vari, ma perchè con la sua professionalità è riuscito a incidere profondamente nel mondo della pasticceria italiana con un portato di professionalità, scientificità, che per molto tempo non ha avuto.

Dopo una prima formazione nei cantoni francesi della Svizzera a fianco del Maestro Pasticcere Claude Gerber e una lunga esperienza come consulente per l’industria alimentare, ha scelto di dedicarsi completamente alla pasticceria artigianale spinto anche dalla moglie, la quale, nel 1971, lo esortò ad aprire la Pasticceria Veneto.

Da allora è stato un susseguirsi di successi, sospinti da prodotti iconici a partire dal panettone, tra i primi a permettere di sdoganare questo prodotto nell’alta pasticceria. Un prodotto che oggi è diventato simbolo della pasticceria italiana nel mondo. 
Iginio Massari, nato a Brescia il 28 agosto del 1942, ha da poco festeggiato gli 80 anni. Un compleanno che è in realtà foriero di nuovi progetti che ci racconterà a Golosaria. Appuntamento domenica 6 novembre, alle ore 12, per un omaggio sul palco dell'Agora che si preannuncia ricca di sorprese.