Il nuovo progetto di Francesco Donadini per valorizzare i monocultivar grazie all'abbinamento con i cibi debutta sabato in area food

L'olio extravergine di oliva protagonista a Golosaria grazie al nuovo progetto ideato dal vulcanico Francesco Donadini padre nobile delle Ciberie e oggi impegnato anche su altri fronti con la realtà ribattezzata Taste supporter. L'Evooteca, espositore "parlante" dal packaging innovativo, realizza una nuova opportunità per qualificare il lavoro dei produttori facendo conoscere il gusto degli oli extra vergini monovarietali tramite un nuovo approccio originale: l’abbinamento il suo cibo. L'espositore infatti indica già con quale gusto di cibo un dato olio Evo esprime meglio una gradevole consonanza.

Il primo obiettivo dell'Evooteca è quindi aiutare i clienti a scoprire che le olive non sono tutte uguali, molte sono le varietà, le forme e i colori di questo frutto alimento importante per una dieta sana ed equilibrata. Così si combatte l’omologazione degli oli e si dimostra che ogni oliva è diversità e crea un olio Evo unico da abbinare con il suo cibo. Inoltre si fanno conoscere cultivar minori che la passione dei produttori salva e promuove nella consapevolezza della qualità del prodotto in purezza e del valore di mantenerlo disponibile per la nostre tavole.