AAntica Corte Pallavicina è un’azienda agricola modello, che rappresenta il paradiso per gli amanti di salumi e del vino. La proprietà è della famiglia Spigaroli dal 1882 e comprende una vasta gamma di attività, dai campi di mais, ai pioppi fino alla coltivazione di frutta, verdura e all’allevamento di pregiati suini da cui ottengono il sommo Culatello di Zibello Dop.
In vigna allevano varietà locali come malvasia, termarina, balsamina, fortana. Top Hundred nel 2020 fu il Vino Bianco “Biancopo” ma, a ogni assaggio, ci conquistano anche la loro Fortana del Taro e il Tamburen, rosato da uve fortana. I prodotti possono essere degustati presso il ristorante Al Cavallino Bianco, l’Hosteria del Maiale e il relais Antica Corte Pallavicina, che dispone di 12 camere per gli ospiti.
All’interno del relais si trova anche il Museo del Culatello e del Masalèn. Agli ospiti è offerta inoltre la possibilità di vivere diverse esperienze di enoturismo, che vanno dai corsi di cucina, ai tour in bicicletta o in barca, fino alla organizzazione di aperitivi e degustazioni. Da conoscere!
carne e salumi