C’è “Colleganza” non solo fra persone, ma anche fra materie prime. E questa del riso che diventa una birra buonissima, è ormai un prodotto ricercato e imperdibile ad ogno edizione del Monferrato

Livorno Ferraris, nel cuore della Grangia Vercellese, è terra di grandi risi. Ma anche di questo birrificio nato nel 2005 per volere di Vittorio Celidonio, una laurea in Chimica industriale, che in un bel cascinale ha dato vita a una realtà in grado di ben valorizzare gli ingredienti del territorio. A partire dal riso, ovviamente, che caratterizza prodotti come la Farinela, birra chiara ad alta fermentazione realizzata con i pregiati risi locali e aromatizzata con erbe spontanee della zona.

O la Long Summer Ale, realizzata con una parte di riso in cottura e caratterizzata da un sorso fresco e note agrumate. Da assaggiare anche la Palea, che si ispira alle weizen bavaresi, e la D’Oro, belgian ale di bell’equilibrio e persistenza. Tra le birre più particolari, citiamo infine la The French Bulldog(Imperial Stout) che invecchia per sei mesi in botti di ex Bourbon e la Curiosity Killed The Cat, poderosa con i suoi 13 gradi alcolici e seducente anche per via della leggera aromatizzazione all’arancia amara.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Conti della Rocchetta, 39
13046 Livorno Ferraris (Vercelli)

Recapiti telefonici

Tel. 3205698158

vai al sito

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team