Ho sempre sognato un giorno, di avere a Golosaria questi fantastici artigiani che sono sul nostro Golosario fin dagli inizi. I loro prodotti ti riportano alle memoria dell'infanzia, alle cose buone, semplici e nette di un tempo. Il sogno si è avverato.

Nel borgo di Vert  nel comune di Donnas sulla destra idrografica della Dora Baltea, è nata nel 1990 la bella avventura di Monica, Silvio ed Ezio Chappoz  che coltivano la terra alternando a rotazione e patate-cereali; producono  mais, frumento, grano e segale, successivamente trasformati in farine. Grazie alla riscoperta di un antico forno a legna, hanno iniziato a produrre negli anni pane di segale con lievito madre, quindi anche dolci della tradizione, come le meringhe e i deliziosi biscotti alla farina di castagne (tsahtègne), o di segale (bià), mais (méya) o cereali diversi.

Propongono anche la tipica Flantze, una torta rotonda realizzata con uova, mandorle, latte in polvere, lievito, noci, canditi d’arancio e cacao. Quindi le classiche tegole, i torcetti, le ossa da mordere, il Farin’el con uvetta, mandorle, noci, arance candite e cacao. I prodotti si acquistano nella bella cascina ristrutturata, non distante dal casello di Pont Saint Martin. I Chappoz  offrono anche ospitalità in sei camere arredate in stile valdostano nell’agriturismo di famiglia Lou Rosè.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

loc. Cascina Mamy
11020 Donnas (Aosta)

Recapiti telefonici

Tel. 0125804098

vai al sito

I Prodotti