Cantina Caleffi nasce dall’idea di mettere in atto gli antichi saperi sulla coltivazione della vite e vinificazione del vino tramandati di generazione in generazione a partire dai primi anni del Novecento: una filosofia basata sul rispetto della natura e del consumatore al fine di ottenere vini naturali, salutari e di qualità, recuperando metodi di produzioni artigianali come la spumantizzazione con il Metodo Ancestrale.

Parliamo di una realtà di circa 3 ettari condotti secondo la lotta integrata, riducendo a zero l’intervento della chimica di sintesi, sia in vigna che in cantina.

 

Oltre ad aver ottenuto ormai diversi riconoscimenti sulla qualità dei prodotti offerti, da Marzo 2019 l’Amministrazione Comunale di Spineda ha iscritto i vini “Le Regone” nel registro De.Co. (Denominazione Comunale) quale riconoscimento dello stretto legame alla storia, alle tradizioni e alla cultura del territorio comunale. Il Malvasia di Candia “Le Regone” è un rifermentato in bottiglia dai profumi intensi di ananas e mela verde, mentre il Lambrusco Rosato “Le Regone In Fiore” è un calice fragrante e di grande beva, dai profumi di fragola, lampone ed erbette officinali. Il Lambrusco Rosso “Le Regone Ven Negar” nasce da un blend di ancellotta, lambrusco viadanese e lambrusco salamino che hanno regalato al vino un bouquet di frutta rossa matura e note balsamiche, racchiuse da un sorso lungo e decisamente fresco. Prelibato, infine, il Cabernet Sauvignon “Le Regone”, dai toni speziati ed erbacei intervallati da richiami ai frutti di bosco. Sorso pieno, vellutato ed armonico.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Cantonazzo, 3
26030 Spineda (Cremona)

Recapiti telefonici

Tel. 3389340320

vai al sito