Dediziome, entusiasmo, amore. Questi sono i valori con cui da oltre 100 anni la famiglia Campagnola guida questa cantina, fondata agli inizi del 1900 e situata al centro della Valle di Marano nella ridente Valpolicella Classica. A guidarla, dal 1995, è Fernando Campagnola.

Nelle colline attorno all'antica cantina sono posti i vigneti ad un'altitudine di 250 msl, in una zona vocata dove il terreno, costituito prevalentemente da argilla e calcare, è ricco di minerali e particolarmente adatto alla coltivazione della vite. Coltivano le uve con sistemi Guyot a bassa resa e seguendo il protocollo SQNPI adottato dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella per una maggiore tutela dell'equilibrio ambientale e della biodiversità, per ottenere uve di qualità che vinificano nella loro cantina, seguendo tutta la filiera produttiva.

La produzione annovera i vini tipici della Valpolicella, a partire dall'Amarone della Valpolicella Classico “Gli Archi”, rosso dai toni speziati e fruttati, con prugna, amarena, pepe nero e vaniglia racchiusi in un sorso intenso e persistente, tannico e alcolico.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

fraz. Valgatara - via Paverno, 21
37020 Marano di Valpolicella (Verona)

Recapiti telefonici

Tel. 3358140026

vai al sito

I Prodotti