Banco con la mescita dei Top Hundred, spazi delle singole cantine e degustazioni guidate: a Golosaria il vino si fa in tre

Golosaria Milano dedica ampio spazio al mondo del vino quest’anno con un motivo in più: i vent’anni del riconoscimento Top Hundred assegnato ogni anno da Paolo Massobrio e Marco Gatti ai 100 migliori vini assaggiati nell’arco dell’anno. A Golosaria sarà possibile assaggiare molte delle etichette premiate, declinate in due situazioni differenti: l’Enoteca L'Emozione del Vino e l’Area Wine.

Il primo è una delle novità di quest’anno, un importante banco mescita gestito da sommelier professionisti con all’interno una selezione di Top Hundred. Acquistando il bicchiere (€ 5) si ha diritto a tre degustazioni che possono poi essere riacquistate per nuovi assaggi. L’Area wine (degustazioni € 10 + bicchiere) invece ospita gli stand dei produttori vitivinicoli, qui ci sono cantine storiche e scoperte più recenti: il modo migliore per poter approfondire il lavoro e il prodotto dialogando direttamente con i produttori.

A corredo di questi spazi, un ampio calendario di degustazioni guidate: 15 wine tasting nell’arco di tre giorni che ci permetteranno di spaziare dagli autoctoni valdostani agli spumanti del Garda, dagli Amarone della Valpolicella alla Barbera d’Asti senza dimenticare le selezioni dei Top Hundred e l’appuntamento di chiusura con i Top dei Top.