Dal 1988 in Valdobbiadene potete incontrare Francesco Drusian, vignaiolo carismatico e appassionato che restituisce sudore e fatica al territorio trevigiano, coltivando con passione i vigneti aziendali cercando di mantenere intatto l’equilibrio dell’ecosistema e il proliferarsi delle biodiversità. Nei campi si evitano prodotti chimici e fitosanitari, praticando la concimazione organica e altre pratiche agricole di stampo sostenibile, preservando il ricco e generoso panorama vitivinicolo di Valdobbiadene.
Top Hundred 2018 il Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Spumante Dry, di aspetto giallo paglierino brillante e perlage finissimo, spicca al naso per intensità di note fruttate come mela e pera, affiancate da ricordi di fiori di acacia. Sorso finemente aromatico e scorrevole, dotato di una facilità di beva disarmante e da un finale intenso, ampio e davvero persistente. Un vino ben conosciuto anche all’estero, insieme alla selezione “Rive di Santo Stefano” Docg Spumante Extra Dry.
È una presenza che ci onora quella di Drusian, un vero e proprio passpartout per conoscere l’autenticità del mondo del Prosecco