Non solo Barbera, ma tutti i vini che hanno messo in commercio questi amici sono degni di grande attenzione. A Golosaria potrete conoscerli.

È un incontro felice, quello tra Mameli e Novaro, che hanno dato vita a questa intuizione che ha come obiettivo quello di valorizzare al meglio la produzione dei 300 ettari di terreno situati nei territori delle Langhe, del Roero e del Monferrato della società Produttori di Govone. Agostino Malvicino, direttore dell'azienda, e Davide Canina, sommelier professionista e responsabile della carta dei vini di diversi ristoranti in Piemonte, si sono uniti, in sinergia con l'enologo Claudio Dacasto, concentrandosi sulla produzione parcellare dei vini ovvero la selezione dei terreni più adatti a produrre determinate uve per determinati vini. Il risultato è da standing ovation.
 

Per noi Top 2021 la Barbera d’Asti Superiore “Parcella 563” 2019, che nasce nel vigneto Bricco Pizzo di Cioccaro di Penango, ed esce con una macerazione sulle bucce di 15 giorni e dopo un affinamento di 12 mesi in tonneaux da 500 litri. Dal colore purpureo, ha profumi di rosa e di frutta rossa matura, sentori speziati, sorso setoso, di notevole finezza, con un finale lunghissimo e piacevolmente ammandorlato.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Umberto I, 46
12040 Govone (Cuneo)

Recapiti telefonici

Tel. 017358120

vai al sito

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team