A Golosaria l'occasione unica per scoprire una regione capace di esprimersi con grandi prodotti, a partire dal tartufo

 Il tartufo non è solo Alba o Acqualagna. in realtà c'è un'area, sempre più importante e ben conosciuta dagli addetti ai lavori dove ci sono tra i migliori Magnatum Pico in Italia, anche in periodi difficili come questa stagione. Il Molise infatti è uno dei maggiori produttori di tartufo bianco, ma è anche una regione da scoprire per le paste e l'olio EVO.

A Golosaria sarà possibile assaggiarli grazie a una importante squadra di produttori. Sotto l'egida della Regione Molise potremo così assaggiare i particolari oli di canapa dell'azienda ARES, l'olio EVO da antiche cultivar e l'orzo mischiati di Fonte Santa Maria, le paste e i legumi di Occhionero oltre naturalmente ai tartufi di Sabetta e del Centro Tartufi Molise, in purezza o interpretati in svariati prodotti.

Nello spazio wine, sempre ospitati dalla Regione, si potranno conoscere i vini della società agricola Claudio Cipressi di San Felice del Molise, dell'azienda agricola Salvatore Pasquale di Ururi (CB), dell'azienda agricola Colle Sereno di Petrella Tifernina (CB) e della società agricola Il Quadrifoglio - Terresacre di Montenero di Bisaccia (CB), di Herero di Campobasso e Cantine Borgo di Colloredo di Campomarino (CB).

Le sorprese dal territorio molisano non sono però finite, perché ci saranno anche, nello spazio food, l’azienda agricola Maurizio Desiderio di Portocannone (CB), Shockino e Il Nido del Pettirosso di Ferrazzano (CB). 

Il Molise però sarà anche protagonista di tre appuntamenti dedicati: sabato alle ore 20 la degustazione dedicata a I tesori del territorio molisano, quindi domenica alle ore 19 I profumi della cucina molisana che permetterà di esplorare alcune ricette tradizionali del territorio, mentre il vino vivrà uno speciale approfondimento sulla Tintilia sabato alle ore 16, condotto da Marco Gatti.