Anche La Casaia sta diventando un punto d'eccellenza in questa area dell'Oltrepo' dove a comandare è il pinot nero. Da conoscere

La Casaia is becoming a point of excellence in area of Oltrepo' where Pinot Noir is the leader. You should know their wine.

Da una costola dell’azienda Lozza di Santa Giuletta eccoci all’assaggio della linea di vini bio oltrepadani de La Casaia. Il loro Chardonnay metodo classico “Passione” 2017 è davvero interessante. Ha colore oro antico, al naso spiccano la freschezza della mandorla e della frutta secca con un sottofondo di polpa esotica. È invitante la nuance di crosta di pane e poi il corpo pieno che si svela con eleganza e freschezza in un sorso ricco e di bella persistenza. Sorpresa anche per il pinot nero vinificato in bianco, La Rosa Bianca 2020, che esce con una nota di albicocca e frutta fresca e cenni minerali. In bocca è diritto, equilibrato. Il Pinot nero vinificato in rosa "Una Notte" 2020 ha note di lampone, ma ci ha convinto meno del precedente, mentre il Pinot Nero “La Quercia” 2017 è iconico, con note di sottobosco e una bella profondità al naso; in bocca tratteggia l’eleganza del vitigno compresa la mineralità. È invece frizzante, vivace, fruttata la beva del Bonarda “Armonia” 2020 che rimarca fragranza.

From a offshoot of the Lozza winery in Santa Giuletta, here it is La Casaia's line of organic oltrepadani wines and their tasting. Their 2017 Chardonnay metodo classico "Passione" is really interesting. It has an old gold color, the freshness of almond and dried fruit stand out on the nose with an undertone of exotic pulp. The nuance of bread crust is inviting and then the full body that reveals itself with elegance and freshness in a rich sip with a nice persistence. It's a surprise also their white vinified pinot noir, La Rosa Bianca 2020, which comes out with a note of apricot and fresh fruit and mineral hints. In the mouth is straight, balanced.

Their rosee Pinot Noir "Una Notte" 2020 has raspberry notes, but convinced us less than the previous one, while the 2017 Pinot Noir "La Quercia" is iconic, with underbrush notes and a nice depth on the nose; in the mouth it sketches the elegance of the grape including minerality. On the other hand, Bonarda "Armonia" 2020 is crisp, lively and fruity and it is characterized by its fragrance.

Galleria multimediale

hero trigger
La Casaia
hero trigger
I nostri vigneti
hero trigger
Le nostre colline
hero trigger
hero trigger
La Casaia
hero trigger
I nostri vigneti
hero trigger
Le nostre colline

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Castello, 8
27046 Santa Giuletta (Pavia)

Recapiti telefonici

Tel. 3494966503

vai al sito

Social

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team