La Tordera è una storia di coraggio e radici profonde, iniziata nel 1918 quando nonno Giuseppe scelse di restare a Valdobbiadene e piantare un vigneto con filari ordinati, un approccio innovativo per l'epoca. Quel vigneto, che ancora oggi custodisce ceppi ultracentenari, ha resistito alle guerre e ha visto il figlio Pietro, negli anni '60, investire nel Cartizze e, negli anni '90, portare la viticoltura anche in pianura. Oggi, con Paolo e Renato la quarta generazione,

La Tordera continua a esprimere la passione per il Prosecco. Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Cartizze Dry è un esempio eccellente di questo cru, nostro Top Hundred 2025. Di colore paglierino chiaro ha bollicine ricche e persistenti. Il naso è floreale, delicato, con note di mela e cedro. In bocca offre la parte migliore: il sorso risulta cremoso, con un’acidità finissima e un finale leggermente sapido che gioca con gli zuccheri residui del dry.

Da provare anche il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut “Brunei”, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Zero Zuccheri Rive di Guia “Oltreval”, il Treviso Prosecco Extra Dry “Alnè” e il Valdobbiadene Prosecco Superiore  Dry Rive di Vidor “Tittoni”.

Dove siamo

Contatti
Indirizzo

via Alnè Bosco, 23
Vidor (Treviso)

Recapiti telefonici

Tel. 0423985362

vai al sito

I Prodotti