Nel Castello di Casale spazio ai produttori artigiani de ilGolosario, cucine di strada, birre artigianali e le cantine di Barbera&Champagne

Golosaria due in uno. Per la prima volta la location di Casale Monferrato, storicamente dedicata al mondo delle cose buone e allo street food, accoglierà anche i produttori di vino consentendo ai visitatori della rassegna di vivere l’esperienza al Castello e poi dedicarsi a scoprire quanto offerto dalle altre location partecipanti.

Intanto crescono le adesioni dei partecipanti. Per quanto riguarda il food, accanto a nomi noti nella rassegna come il Salumificio Miglietta, Luca Sassone, Pasticceria Gallina, Ra Nissora e Grano Fornai in fermento registriamo alcune novità come Terra Toscana, che si era presentata a Milano nella scorsa edizione di Golosaria, il paniere Ori dell’Ovadese con una panoramica unica sul territorio e Sandra Carusone con il frico friulano.

Barbera&Champagne è pronta a sfoderare le sue cento bollicine con il banco d’assaggio e alcuni produttori selezionati, da Marco Botto di Sala Monferrato (Al) a Ca’ del Santo di Montalto Pavese (Pv) a Borgo Moncalvo di Loazzolo (At) fino alla selezione di Champagne de La Cuvée Accademia Ristorante. Accanto a questi i grandi vini rossi del Monferrato riuniti sotto l’egida del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato.