A Golosaria avremo modo di approfondire lo storico progetto voluto dalla Camera di Commercio di Torino

I Maestri sono per eccellenza quelle figure capaci di mantenere e trasmettere la tradizione e nel contempo innovare. Questa è la fotografia dei magnifici artigiani raccolti nel progetto dei Maestri del gusto di Torino e provincia voluta dalla Camera di Commercio di Torino e ad oggi uno dei più longevi in questo senso. Ogni anno i Maestri del Gusto partecipano a Golosaria e anche quest’anno hanno voluto essere presenti con tre incontri.

Il primo è sabato 4 novembre novembre in area MIXO (ore 16) e sarà dedicato agli “Gli Spiriti Alpini di Torino e provincia” con il genepy Bernard e il Kummel di Massel. Domenica 5 novembre (ore 17), in area Show Cooking, saliranno in cattedra i Canestrelli con i Dolcetti del Girasole di Lu e la Bottega del Canestrello.

Lunedì 6, infine, fari puntati sui Maestri del Gusto impegnati nella viticoltura: alle ore 14 in area Wine Tasting la degustazione “Rari, preziosi, torinesi” dove si assaggeranno lo Spumante Balmetto di Terre Sparse, l'Erbaluce di Caluso “Cino” 2022 de La Palera, la Freisa di Chieri Superiore “Vigna Villa della Regina” 2018 di Balbiano, il Carema Riserva 2018 della Cantina Produttori di Carema e il Caluso Passito di Cieck.  

Ecco le occasioni che avremo per incontrarli, mentre sul sito www.maestridelgustotorino.com è possibile conoscere tutti i Maestri compresi quelli appena nominati.