Un'area dedicata, tanti espositori ed eventi dedicati

La mixology continua ad essere una tendenza, e Golosaria Milano non si lascia sfuggire l'occasione di raccontarne le pieghe più interessanti. Lo faremo nell'area MIXO che, dopo il debutto dello scorso anno, vedrà la presenza di una nutrita presenza di espositori, tra conferme e novità e uno sponsor di grande qualità come la distilleria Bordiga che presenta il suo superbo amaro St. Hubertus. Tutte realtà che rispecchiano la filosofia di ricerca de ilGolosario fra i piccoli artigiani d’Italia.

MIXO: le prime adesioni

Vediamo dunque alcune delle prime adesioni, partendo dalle novità, che non sono poche. Avremo con noi Bitter Fusetti, che ha delineato negli ultimi due anni una vera e propria rivoluzione nel mondo del bitter. Ma anche Amaro Rubino, con la sua anima bio, a base di erbe prealpine e miele, nominato miglior liquore d'erbe al mondo nel 2022. Debuterranno poi alcuni nuovi gin, a conferma della tendenza: il Gin Barbisa che arriva direttamente da Milano; Piodamara, il gin della Val Vigezzo, realizzato con 17 botaniche e l'acqua cristallina delle Fonti Vigezzo di proprietà di Lauretana; il Gin Aroma, il primo “London Dry Gin” con le foglie di vite di Timorasso tra le sue botaniche.

Tra le conferme, certezze come l'Amaro Agro Pontino, nato dalla sapienza dello chef dello chef Vincenzo Piccolo, e poi altri gin che abbiamo conosciuto già lo scorso anno, come District Gin (che debuttò proprio a Golosaria Milano), Naturae Gin ed Helba Gin

In MIXO troveranno spazio anche sei eccellenze liquoristiche calabresi, che vi racconteremo presto. 

MIXO: UN RICCO PROGRAMMA

Con noi, Jacopo Castronovo e Paolo Bollani, i fondatori di Milan Bartender Community, che gestiranno il Cocktail Bar di Golosaria ed eventi di approfondimento. Nel Bar sarà possibile assaggiare cocktail realizzati per l'occasione, mentre in MIXO Events, assieme a giornalisti ed esperti del settore, racconteremo le ultime tendenze in fatto di miscelazione, con un taglio rivolto agli operatori ma anche ai consumatori appassionati che, sempre più, amano prepararsi un buon cocktail anche a casa.