Conosco gente che sale apposta a Chiavenna per acquistare i dolci di Luciano e di Titta. Che sono la gioia fatta persona. A Golosaria debuttarono con i dolci vegani e senza glutine, ma che dire dei loro panettoni fantastici?

I know people who come up to Chiavenna on purpose to buy Luciano and Titta's sweets. Both are joy in person.  They made their debut at Golosaria with vegan and gluten-free desserts, but what about their fantastic panettone cakes?

Questa pasticceria, fondata nel 1981 da Italo Mastai insieme ai figli Luciano e Titta, è diventata punto di riferimento per i golosi della Valchiavenna e non solo, che qui trovano dolci di qualità sia tradizionali sia innovativi. Accanto al locale storico c’è il bistrot all’insegna del comfort, dove fermarsi per l’aperitivo e per la pausa pranzo, ma anche per la colazione con brioche e biscotti freschi. Questi ultimi sono però solo un assaggio della loro ampia produzione di pasticceria che spazia dal fresco al secco.

Imperdibili i gelati, i semifreddi, le meringate, i mignon, i plum cake e la torta Fioretto, focaccia dolce tipica di Chiavenna ricoperta di zucchero e anice selvatico, proposta anche nella variante con marmellata. Un caposaldo restano i panettoni proposti insieme alle veneziane, durante tutto l’anno. In più ci sono i dolci vegani e senza glutine, tra cui Sbrisolona riso e mandorle, e il cioccolato in tante forme e gusti.

This pastry shop, founded in 1981 by Italo Mastai together with his sons Luciano and Titta, has become a reference point for the gourmands of Valchiavenna and beyond, who find here quality sweets both traditional and innovative. Next to the historical restaurant there is a bistro with all comforts, where you can stop for an aperitif and lunch break, but also for breakfast with croissants and fresh cookies. The latter, however, are just a taste of their wide production of pastries ranging from fresh to dry.

Not to be missed are the ice creams, the semifreddi, the meringues, the mignons, the plum cakes and the Fioretto cake, a sweet focaccia typical of Chiavenna covered with sugar and wild aniseed, also available with jam. A cornerstone remains the panettone cakes proposed together with the Venetian cakes, throughout the year. In addition there are vegan and gluten-free sweets, including Sbrisolona rice and almonds, and chocolate in many shapes and flavors.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Orari
Indirizzo

via Consoli Chiavennaschi, 3
23022 Chiavenna (Sondrio)

Recapiti telefonici

Tel. 034332888

vai al sito

Social
Lunedì:

9 - 20

Martedì:

Chiuso

Mercoledì:

9 - 20

Giovedì:

9 - 20

Venerdì:

9 - 20

Sabato:

9 - 20

Domenica:

9 - 20

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team