Lunedì sarà consegnato il prestigioso riconoscimento dedicato ai prodotti alimentari di qualità destinati al mondo della ristorazione e scelti da una giuria di esperti

Prosegue l’interesse per Golosaria da parte del gruppo Tespi, che anche quest’anno ha annunciato Golosaria con ampio servizio pubblicato sulle sue testate. Un’intervista di Eleonora Cazzaniga a Paolo Massobrio dove il patron di Golosaria annuncia il ritorno della kermesse in presenza ma anche il tema di questa edizione, il Gusto della Colleganza, che dal 6 all’8 novembre sarà declinato negli spazi del MiCo - Milano Convention Center con iniziative speciali, novità dalle aziende espositrici e tanti contenuti tutti da scoprire.

A partire dal mese di luglio, Luxury Food&Beverage Magazine del gruppo editoriale Tespi ha aperto le porte alle aziende operanti nel settore enogastronomico, invitandole a presentare le loro proposte. Le aziende hanno così avuto la possibilità di sottoporre i loro prodotti a una giuria di qualità composta tra gli altri da Alessandro Pipero, Andrea Berton, Enrico Cerea, Gennaro Esposito, Gian Piero Vivalda, Giancarlo Morelli, Paola Bertinotti e Theo Penati, presieduta dal giornalista Tommaso Farina.

Le categorie in gara sono: formaggi a pasta morbida, pasta semidura e pasta dura, gorgonzola, prosciutto crudo, bresaola, mortadella, pomodoro da cucina, olio extravergine, aceto, pepe da selezione, spezie, tartufo, pesce e caffè da selezione. I risultati della selezione sfoceranno proprio nel premio che sarà consegnato a Golosaria lunedì 6 novembre alle ore 15.30.