Mi piace questa donna perché ha subito deciso che l'Albarossa dovesse essere qualcosa di grande, non una via di mezzo. Ed ha pure intuito che è il suo territorio la terra di elezione di questo vitigno. Provare per credere!

Renata Cellerino, titolare dell’azienda Villa Felice, sulle colline di Cassine è Donna del Vino lungimirante, tra le prime a proporre al pubblico le passeggiate in vigna per documentare valorizzazione e tutela del paesaggio comunicate attraverso la cultura del vino. Anche con la sua produzione ha aperto uno scenario nuovo, affermando con il suo lavoro che l'Albarossa è un vino importante, perché i figli di nebbiolo e barbera non sono destinati a restare piccoli. Soprattutto se si lavora, con un affinamento prolungato di 18 messi in rovere, le soddisfazioni sono assicurate.

È il suo caso, che oltre a produrre un’Alta Langa Docg chiamato Foglio 10 e un Passito da uve brachetto che è il Foglio 29, firma quel Foglio 16 che è il suo Albarossa (14.000 le bottiglie) che emoziona con il suo colore rubino cupo, i profumi di frutti rossi e malaga, i sentori di inchiostro e viola, il gusto finemente tannico ed equilibrato.

Galleria multimediale

hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger
hero trigger

Dove siamo

Contatti
Orari
Indirizzo

viale Simondetti, 19
15016 Cassine (Alessandria)

Recapiti telefonici

Tel. 3355417576

vai al sito

Social
Lunedì:

14-18

Martedì:

14-18

Mercoledì:

14-18

Giovedì:

14-18

Venerdì:

14-18

Sabato:

14-18

Domenica:

14-18

I Prodotti

Contattaci

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento per parlare con il nostro team